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Domande frequenti




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COME MODIFICARE UN ORDINE


Come posso aggiungere un articolo ad un ordine già in corso?
Può farlo tranquillamente telefonando alla nostra assistenza clienti per controllare che l'ordine non sia già stato spedito. Questa operazione è possibile solamente per ordini pagati con bonifico bancario oppure in contrassegno.

E' possibile posticipare la data di invio di un ordine?
Certo, basta mandare una mail comunicandoci la data di spedizione.

Se il mio ordine ha usufruito di un omaggio (es. Spese di spedizione gratuite, buoni sconto, ecc) e cancellando un articolo scendo sotto la soglia minima per averne diritto, che cosa succede?
Speedup.it dovrà eliminare la promozione perchè vengono a mancare le condizioni necessarie per ottenerla.

Se aggiungo un titolo ad un ordine in corso, le spese di spedizione mi vengono calcolate 1 volta sola?
Certo, Le verranno calcolate solo 1 volta.

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COME ORDINARE


Come posso ordinare?
Dal sito web www.speedup.it, tramite e-mail a ordini@speedup.it , tramite FAX allo 0423/607203 , tramite telefono allo 0423/601555.

Accettate ordini telefonici?
Sì, il nostro centralino è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Posso ordinare tutti i prodotti che vedo sul sito?
Sì, può ordinare tutto quello che vede sul sito, salvo disponibilità.

E' obbligatorio inserire la partita iva o il codice fiscale?
E' necessario indicare la partita iva o il codice fiscale solo se la fattura dovrà essere intestata ad una società o a un professionista. Importante: su molti prodotti poter recuperare l'IVA significa ottenere un minor costo del 22% !

Una volta che ho concluso l'ordine come posso essere certo di avere inserito i dati correttamente?
Può andare a rivedere il suo ordine nell'order tracking; per fare questo è sufficiente inserire "login e password" dopo aver cliccato "servizio clienti".

Come posso sapere se l'ordine è stato ricevuto da Speedup.it?
Al momento della conclusione dell'ordine riceverà una mail da Speedup.it nella quale riassumeremo tutti gli elementi che compongono l'ordine. Inoltre nell'order tracking potrà verificare l'effettiva presenza dell'ordine concluso.

E' possibile cancellare un ordine non ancora confermato?
Non si preoccupi, se non lo ha ancora confermato l'ordine non viene registrato. Gli ordini vengono confermati solo andando al carrello e completando la procedura di acquisto.

Si effettuano scontistiche speciali rispetto ai prezzi pubblicati?
No, i prezzi sono quelli indicati sul sito. La nostra politica di prezzi è estremamente conveniente e l'assortimento a magazzino è tale da rendere la nostra modalità di offerta unica e difficilmente imitabile.

E' possibile ricevere la fattura di acquisto?
Assolutamente sì. Ogni vendita viene fatturata. La fattura viene generata al momento dell'evasione e allegata all’esterno del pacco.

E' possibile cancellare un ordine non ancora confermato?
Non si preoccupi, se non lo ha ancora confermato andando al carrello e completando la procedura di acquisto, l'ordine non viene registrato.

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COME PAGARE


Posso pagare in contanti?
Sì, questa modalità si chiama CONTRASSEGNO e ti consente di pagare la merce alla consegna al corriere espresso.

Pagando con carta di credito quando avviene l'addebito sul conto?
L'addebito sul conto avviene al momento della spedizione.

Che tipo di carte di credito accettate?
Sono accettati su Speedup.it il circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY), il circuito MasterCard, Eurocard Cartasì.

Che circuito di pagamento usate?
Per chi utilizza le carte di credito, Speedup.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Banca Sella e Paypal. Per garantirLe la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei suoi acquisti su Speedup.it pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Geotrust, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il suo ordine con carta di credito, Speedup.it La invierà automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito internet di Banca Sella/Paypal che si occuperà della transazione. In questa pagina può inserire i dati della sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi al gestore della transazione, offrendoLe il massimo della garanzia

Posso pagare a rate?
No, il pagamento rateale non è accettato

Se acquisto dall'estero e posseggo la partita iva che prezzo mi verrà applicato per l'acquisto di un prodotto?
Anche per i clienti che hanno diritto all'esenzione iva per questioni territoriali, i prezzi dei prodotti rimarranno invariati in quanto verrà applicata l'esenzione iva del caso

Esistono dei limiti di importo entro i quali non posso più utilizzare alcuni metodi di pagamento?
Sì. Il pagamento in contanti alla consegna non può essere utilizzato per importi inferiori a € 19,99 e superiori a € 199,00.

Quali sono le coordinate bancarie per il bonifico anticipato?
Ecco le coordinate: Banca Popolare dell’Alto Adige IT 87 V 05856 61820 206571376129

Quali sono le tipologie di pagamento accettate?
Su Speedup.it accettiamo le seguenti tipologie di pagamento: Bonifico bancario anticipato Contrassegno (pagamento alla consegna) Carta di Credito

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CORRIERE ESPRESSO


Quali sono i tempi di consegna con il corriere espresso?
Nel momento in cui il suo ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la sua consegna passano 2 giorni per destinazioni italiane (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Come faccio a sapere se la mia ordinazione è partita?
Al momento della spedizione Speedup.it le invierà una seconda mail dove Le comunicherà la partenza del suo ordine.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?
E' prassi del corriere lasciare un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Le consigliamo di contattare direttamente la sua filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.

Che cosa succede se decido di cambiare l'indirizzo di consegna della merce quando questa è già partita ed è in giacenza dal corriere?
Nessun problema: ci invii una mail a giacenze@speedup.it indicando il vecchio e il nuovo indirizzo di consegna. Provvederemo immediatamente allo sblocco della giacenza inviandoLe conferma via mail entro qualche ora.

Che cosa succede se decido di ritirare in fermo deposito la merce quando questa è già partita ed è in giacenza dal corriere?
Nessun problema: ci invii una mail a giacenze@speedup.it indicando la sua intenzione al ritro in fermo deposito e il nome della persona che lo andrà a ritirare. Provvederemo immediatamente all'autorizzazione inviandoLe conferma via mail entro qualche ora che dovrà stampare e portare con Lei come conferma di autorizzazione al ritiro.

Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?
Sì. All'interno della mail che Le verrà inviata da Speedup.it potrà trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il suo pacco e potrà seguire online lo stato della sua consegna fino a casa sua.

Il corriere ci contatta prima di fare la consegna?
IL CORRIERE NON EFFETTUA TELEFONATE PREVENTIVE e NON GESTISCE RICHIESTE DI SPEDIZIONI IN ORARI PARTICOLARI. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Che cosa succede se dal sito del corriere leggo DESTINATARIO SCONOSCIUTO?
Può capitare che non troviate nessun avviso di passaggio, anche se sul sito il corriere dichiara il contrario oppure indica "DESTINATARIO SCONOSCIUTO"; in questo caso contattateli per velocizzare la consegna o per fornire maggiori dettagli sul vostro indirizzo.

Quando posso vedere se la merce è partita sul mio order tracking?
Si può visualizzare solo la sera della partenza dell'ordine dopo le ore 18.00.

Il corriere consegna alle caselle di posta?
No, purtroppo il corriere non consegna alle caselle postali, perchè è necessario far firmare il bollettino al destinatario, altrimenti non consegna.

Posso controllare il contenuto del pacco prima di accettarlo?
No, non è possibile tagliare le regge prima di accettare il pacco. Qualora il pacco arrivi danneggiato, per evitare problemi con l’eventuale sostituzione della merce, La preghiamo di accettare il pacco "con riserva", e di contattarci via mail o telefono immediatamente. La ringraziamo per la collaborazione.

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DIFETTOSI


Qual è la garanzia che Speedup.it offre in caso di un prodotto difettoso?
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

Di chi sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso?
Le spese di spedizione per la sostituzione del difettoso sono a carico del cliente per la restituzione a noi del prodotto difettoso, mentre sarà a carico di Speedup.it la spedizione del nuovo prodotto. Essendo a suo carico la spesa di restituzione dell'articolo, può decidere con che modalità inviarcelo.

Dopo quanto mi sarà rispedito il prodotto privo di difetto?
Se l’articolo è presente nel nostro magazzino verrà rispedito il giorno stesso, altrimenti dovrà attendere il tempo necessario per reperirlo dal nostro fornitore.

Se il prodotto difettoso fa parte di un kit intero devo rispedire tutto il kit?
Dipende dall’articolo. In questi casi contatti il call center allo 0423.601555 spiegando il problema.

Qual è la procedura che devo seguire in caso di restituzione del prodotto difettoso?
In caso di ricevimento di un prodotto difettoso occorre inviare una mail seguente indirizzo: assistenza@speedup.it 1) Comunicare all'indirizzo e-mail il difetto riscontrato entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto indicando il codice dell'ordine, il prodotto difettoso ed il difetto riscontrato. 2)Impacchettare il prodotto in tutte le sue parti. 3)L'imballo effettuato deve rivestire con cura i beni. 4)Inviare il prodotto a SPEED UP VIA S.ELENA 3 31040 SIGNORESSA DI TREVIGNANO (TV) Le spese di spedizione a Speed Up sono a carico dei clienti. 5)Le spese di spedizione al cliente saranno invece a carico di Speed Up salvo che l’articolo reso non presenti alcun difetto. In questo caso le spedizioni sono ancora a carico del cliente. 6)Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario (Speed Up).

Quanta garanzia hanno le lampadine e i kit xenon?
Per Legge le lampadine non hanno garanzia in quanto sono materiali soggetti ad usura. Ad ogni modo noi le garantiamo 6 mesi.

Se il mio ordine ha usufruito di un omaggio (es. spese di spedizione gratuite, buoni sconto, ecc.) e, cancellando un titolo, scendo sotto la soglia minima per averne diritto, che cosa succede?
Speedup.it dovrà eliminare la promozione perchè sono venute meno le condizioni necessarie per ottenerla.

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DISPONIBILITA' PRODOTTI


Se io ordino oggi, potete prevedere quando partirà il prodotto?
Può visualizzare il tempo di evasione previsto sulla scheda del prodotto alla voce "Disponibilità" che si trova a fianco della fotografia.

Che cosa vuol dire DISPONIBILE DA SUBITO?
Vuol dire che la merce è già presente in magazzino e può partire immediatamente. Se l'ordine arriva entro le ore 15.00 l'ordine verrà preparato in serata e verrà consegnato al corriere. Se invece l'ordine arriva nel pomeriggio partirà il giorno successivo (chiaramente fatta salva la disponibilità di tutti i prodotti ordinati).

Che cosa vuol dire l'indicazione NORMALMENTE DISPONIBILE IN 5 GIORNI LAVORATIVI?
L'indicazione "NORMALMENTE DISPONIBILE IN 5 GIORNI LAVORATIVI" significa che il prodotto non è a magazzino e che dovrà essere ordinato al fornitore. L'ordine al fornitore è automatico ma i tempi di consegna dei distributori possono eccedere i termini di consegna contrattualmente previsti.

Dopo il 5° giorno posso contattarvi per modificare l'ordine?
Certo, dopo il 5° giorno lavorativo se l'ordine non è ancora stato spedito può contattarci via e-mail chiedendo di modificare l'ordine.

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ISCRIZIONE, LOGIN, PASSWORD


Che cosa faccio se mi dimentico la password?
Se ha dimenticato la password o desidera cambiarla, clicchi su "Hai dimenticato la password" e automaticamente riceverà la nuova password via e-mail. Le consigliamo comunque di personalizzare la sua password e di non utilizzarla mai su più siti di commercio elettronico.

A che cosa servono la login e la password?
La login e la password sono due parole che Le permettono di accedere alla sua area personale del sito internet dove potrà: 1. Verificare e seguire in tempo reale lo stato delle spedizioni dei singoli ordini 2. Modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione (ad esempio per fare un regalo ad una persona amata)

Perchè conviene iscriversi alle Newsletter di speedup.it?
Su speedup.it si naviga senza alcuna necessità di iscrizione; registrarsi come cliente è obbligatorio solo al momento del primo acquisto per poter pagare ed indicarci l’indirizzo cui recapitare i prodotti ordinati. Iscriversi nella mailing list Le consente di ricevere gratuitamente tutte le nostre mail informative sulle novità e sulle promozioni in corso.

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MERCE RESA AL MITTENTE


Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine con pagamento anticipato (carta di credito, bonifico bancario)?
Speedup.it accetterà la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l'importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l'andata che per il ritorno del pacco. Per es.: se ha effettuato un ordine pagato con carta di credito e le spese di trasporto ammontano a € 9.90 SpeedUp le addebiterà € 9.90 (spedizione di andata) + € 9.90 (spedizione per il ritorno) = TOT : € 19.80

Se il corriere non riesce a consegnarmi la merce anche dopo vari tentativi e il pacco rientra nei magazzini di Speedup.it cosa succede?
Speedup.it accetterà la merce resa e La contatterà per chiederLe se desidera la rispedizione della merce oppure il rimborso del prodotto, se ha scelto come modalità pagamento carta di credito, versamento in c/c postale, bonifico bancario.

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PROBLEMI DI PAGAMENTO


Il mio ordine è stato registrato sul sito ma il pagamento tramite carta di credito risulta in ATTESA. Che cosa devo fare?
Caso1. Se ha fatto l'ordine e la Banca Sella Le ha inviato la conferma di addebito via e-mail ma sull'order tracking risulta STATO DEL PAGAMENTO NON PERVENUTO, ci segnali subito tale evento. Per fare questo CLICCA QUI ed inserisci semplicemente il numero d'ordine e il codice autorizzativo rilasciato dalla Banca Sella. In questo modo potremo sbloccare il Tuo ordine nell'arco della giornata. Caso2. Se ha fatto l'ordine ma il pagamento non è STATO ACCETTATO può ritentare il pagamento rientrando nel suo order tracking e, dopo aver aperto la pagina relativa a questo ordine, cliccando sul pulsante "ritenta il pagamento". Le consigliamo di fare subito quanto sopra indicato perchè dopo qualche giorno, in assenza del suo tentativo, l'ordine verrà automaticamente cancellato dal database.

Ha ricevuto 2 conferme di pagamento da parte di Banca Sella con 2 codici autorizzativi differenti riferiti allo stesso ordine?
Può succedere che Lei abbia tentato il pagamento 2 volte; non si preoccupi poichè basta mandare una mail CLICCANDO QUI e comunicarci i 2 codici autorizzativi e Le verrà immediatamente rimborsata una transazione direttamente sulla sua carta di credito. Di solito la Banca Sella ci segnala tempestivamente questo tipo di anomalia e provvede a riaccreditare i soldi sul conto del cliente senza che questo debba farsi parte attiva.

Ho 2 ordini uguali sull'order tracking ma ne ho confermato solo 1?
Non si preoccupi, controlla nella modalità di pagamento: sicuramente 1 dei 2 ordini avrà come dicitura pagamento non pervenuto o in ATTESA; non faccia niente perchè l'ordine senza pagamento verrà cancellato automaticamente dopo 15 giorni.

La transazione bancaria tramite circuito Banca Sella non ha avuto buon esito con codice di errore "Autorizzazione negata"; che cosa devo fare?
I tecnici di Banca Sella consigliano il cliente di rivolgersi al servizio clienti carte di credito presso l'istituto emittente della carta per scoprire quale è stato il motivo della negazione. Infatti, pur essendo la carta attiva e con disponibilità, possono esserci altre cause che portano ad un esito negativo delle transazioni sui circuiti bancari.

Perchè non riesco a pagare i miei ordini con carte di credito?
Una possibile causa potrebbe essere il blocco popup: I servizi di Internet Banking di Banca Sella e Paypal utilizzano i popup e quindi, per poter funzionare regolarmente, non devono essere attivati dei blocchi. L’elenco dei programmi che possiedono funzioni di blocco popup è numeroso e in continuo aumento. Comprende antivirus, firewall, barre aggiuntive di Explorer (come ad esempio quelle di Yahoo e di Google), aggiornamenti del sistema operativo (come il Service Pack 2 di Windows XP), e altri software di vario genere. Non potendo illustrare le modalità di impostazione di ognuno di essi, evidenziamo per i più diffusi i link che spiegano come l'utente può regolare queste impostazioni di Blocco popup secondo le proprie esigenze. http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/using/web/sp2_popupblocker.mspx http://toolbar.google.com/intl/it/popup_help.html http://help.yahoo.com/help/it/companion/pub/

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RECESSO


In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?
Gli acquisti effettuati sul sito Speedup.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se ha sbagliato un ordine o ha ricevuto un articolo che non desiderava, può restituircelo entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine a sue spese. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, e restituiremo l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Qual è la procedura che devo seguire in caso di recesso?
Deve contattare il nostro Servizio Clienti telefonando al numero 0423 601555, oppure via mail al seguente indirizzo: assistenza@speedup.it , entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. Le verrà quindi fornito un codice di autorizzazione al reso che andrà riportato bene in evidenza all’esterno del collo di reso. I prodotti resi devono essere integri, non usati, né danneggiati.

Come avviene il rimborso?
Rifonderemo l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) attraverso un bonifico bancario.

Dopo quanto tempo viene fatto il bonifico di rimborso?
Lei riceverà il bonifico entro 15 giorni.

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RIMBORSI


Cosa succede se Speedup.it si trova nella condizione di dover cancellare 1 o più prodotti all'interno del suo ordine (titoli fuori catalogo o articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori) o l'intero ordine e Lei ha già pagato con carta di credito?
Speedup.it provvederà immediatamente al rimborso dell'importo anticipato direttamente sulla sua carta di credito, stornandole esattamente l'importo del titolo.

Come avviene il rimborso se il cliente decide di cancellare 1 o più prodotti all'interno dell'ordine?
Speedup.it provvederà immediatamente a modificare l’importo dell’autorizzazione della sua carta di credito stornando il valore dell’oggetto eliminato.

Quali sono i tempi di riaccredito?
I tempi per il riaccredito materiale dell'importo sulla sua carta si aggirano al massimo in 15 giorni lavorativi, ma possono variare in base all'istituto di credito che ha erogato la sua carta di credito.

Che cosa succede se un pacco non viene ritirato e rientra presso i vostri magazzini e ho pagato con carta di credito?
Speedup.it mette il cliente nelle condizioni di controllare lo stato di spedizione del proprio ordine inviando un'e-mail con il link del sito del corriere con lo stato di spedizione dell'ordine. Se il corriere non riceve da parte del cliente nessuna disposizione, in caso di difficoltà di consegna, la merce tornerà indietro. In questo caso verrà stornato l'importo pagato con carta di credito.

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RITARDI CONSEGNE


Che cosa faccio se un prodotto è in ritardo?
Con riferimento alla disponibilità del prodotto, le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a Speedup.it dalle case di produzione; in caso di variazione di tali date Speedup.it informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà, alternativamente, accettare il nuovo termine oppure chiedere la variazione dell'ordine. SE INVECE NON VI ARRIVA NESSUNA COMUNICAZIONE, non vuol dire che Speedup.it non ha in carico il vostro ordine, ma semplicemente è in contatto con la casa produttrice e sta sollecitando l'arrivo del vostro prodotto, in attesa che ci comunichino una data precisa di arrivo.

Speedup.it prevede parziali consegne di merce?
Gli ordini verranno evasi solo con merce COMPLETAMENTE disponibile. Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la spedizione parziale indicandolo tra le note dell’ordine con evidente addebito della doppia spedizione.

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SPESE DI TRASPORTO


Che cos'è la doppia spedizione?
Può optare per la spedizione parziale indicandolo tra le note prima di confermare l’ordine. In questo modo deciderà di farsi spedire IMMEDIATAMENTE la merce disponibile e, solo in un secondo momento, il saldo dell'ordine, in base all'ultima uscita dei titoli in attesa. Questo comporterà una doppia spesa di spedizione.

La promozione del trasporto gratuito è valida anche per l'estero?
No, non è valida.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione variano in base alla modalità di pagamento prescelta.

A quanto ammontano le spese di spedizione in caso di acquisto di materiale voluminoso o di peso notevole?
Il volume e il peso non incidono nelle spese di spedizione a meno che l’indirizzo di destinazione non sia all’estero.

Nel caso di richiesta di doppia spedizione con 1° spedizione gratuita la 2° mi verrà addebitata?
Sì, anche se la 1° spedizione è gratuita, la 2° verrà comunque addebitata

Speedup.it prevede parziali consegne di merce?
In linea generale gli ordini verranno evasi solo con merce COMPLETAMENTE disponibile. Se desideri ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrai optare per la spedizione parziale indicandolo tra le note d’ordine con evidente addebito della doppia spedizione.