Ventidue anni dopo il debutto di Škoda Fabia, la Casa automobilistica boema presenta la quarta generazione del modello. Basata sulla piattaforma modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, è ora la vettura più spaziosa del suo segmento e vanta caratteristiche di comfort ulteriormente migliorate e numerosi sistemi avanzati di sicurezza e assistenza.
Le qualità classiche e accattivanti del Brand, come l’elevata qualità al giusto prezzo, gli alti livelli di funzionalità e una ricca offerta di soluzioni Simply Clever, fanno di Nuova Fabia una autentica Škoda.
Nuovo design
Il nuovo design emozionale e le proporzioni riviste rendono Nuova Fabia decisamente più attraente dell’ultima generazione. I fari affilati, così come le luci posteriori con moderna tecnologia Led e i motivi stilistici che richiamano la geometria dei cristalli, sottolineano l’aspetto dinamico.
Interni ridisegnati
Gli interni ridisegnati presentano una plancia simmetrica con un display centrale libero, la strumentazione digitale opzionale e listelli decorativi a sviluppo orizzontale. Al lancio sul mercato, in Italia saranno disponibili i livelli di allestimento Ambition e Style. La variante sportiva Monte Carlo seguirà più tardi.
Scomparto flessibile
Lo scomparto flessibile per il bagagliaio è un’altra soluzione intelligente in stile Škoda: essendo situato sulla parete laterale, permette di risparmiare spazio e può essere estratto per fissare gli oggetti se necessario. La quinta soluzione dedicata a FABIA è il parasole, disponibile come accessorio del tetto panoramico opzionale. Quando non è in uso, si ripiega facilmente a un terzo delle sue dimensioni e può essere riposto sotto la copertura del bagagliaio.
Continua a leggere l'articolo
Tutti i dettagli sulle motorizzazioni su