I cavalletti per moto anteriori e posteriori sono degli strumenti indispensabili per sollevare la nostra 2 ruote e fare quei lavori di manutenzione che tanto ci piacciono direttamente nel nostro garage.
Indice
Che cosāĆØ il cavalletto posteriore e anteriore per moto?
Il cavalletto moto posteriore e anteriore ĆØ un supporto metallico, chiamato anche alzamoto, la cui funzione ĆØ sostenere la nostra moto e mantenerla in posizione perpendicolare rispetto al terreno con le ruote sollevate dal suolo.
A cosa serve il cavalletto anteriore e posteriore per moto?
Il cavalletto anteriore e posteriore moto ĆØ uno strumento indispensabile per poter fare la corretta manutenzione alle parti basse della nostra due ruote in maniera sicura e comoda. Oltre a questa funzione ci consente, durante i lunghi periodi di fermo della nostra moto, di evitare che le gomme si deformino a causa dellāazione del peso della nostra due ruote sul pavimento.
Cavalletto moto anteriore
Il cavalletto anteriore per moto solleva la ruota anteriore e si suddividono in due categorie: sottoforcella e sottocanotto (lāunico che puoi regolare in altezza). Viene utilizzato quando devi sostituire la ruote anteriore, i dischi o gli organi di scorrimento.
Il cavalletto moto anteriore sottocanotto oltre a svolgere la precedente funzione ĆØ indispensabile per la revisione, la sostituzione o la rimozione degli steli forcella.
Cavalletto Anteriore Moto Balzac
Cavalletto Anteriore Moto Balzac
Cavalletto moto posteriore
Il cavalletto posteriore per moto svolgono la funzione di sollevare la ruota posteriore dal suolo. Balzac propone due differenti tipologie: quella per forcelloni monobraccio e quella per forcelloni bibraccio.
Il cavalletto moto posteriore bibraccio si suddivide in altre due categorie: quelli con attacco a forcella e quelli con attacco universale.
Entrambe le tipologie di cavalletti per moto si possono regolare in larghezza. Unāaltra preziosa funzione dellāalzamoto posteriore e quella di renderci piĆ¹ semplice le operazioni di ingrassaggio, regolazione e sostituzione degli organi di trasmissione oltre alle operazioni di cambio gomma posteriore, i lavori ai dischi e agli organi di scorrimento e di trasmissione.