Volkswagen ID.4 GTX elettrica

Dopo GTI e GTE, tocca ora alla denominazione GTX continuare a scrivere la storia di successo delle versioni sportive top di gamma della Casa tedesca, trasferendola nel mondo dei veicoli elettrici.


Trazione integrale elettrica

Eco-compatibilità e sportività non si escludono a vicenda. La GTX vuole offrire uno straordinario piacere di guida a zero emissioni di CO2. Due motori creano la trazione integrale elettrica. La ID.4 GTX è equipaggiata con due motori elettrici: uno sull’asse posteriore e uno su quello anteriore.


Può rimorchiare fino a 1200kg

La ID.4 GTX è versatile sotto ogni aspetto: offre ampi spazi interni, un bagaglio capiente e può rimorchiare fino a 1.200 chilogrammi. Gli esterni della ID.4 GTX sono caratterizzati da un look grintoso, mentre le sue linee slanciate assicurano ottime doti aerodinamiche. Elementi di design specifici fanno apparire il modello top di gamma sportivo ed elegante allo stesso tempo.


Interni e realtà aumentata

La tecnologia a disposizione nell'abitacolo

All’interno dell’abitacolo, la ID.4 GTX offre lo stesso spazio di un Suv convenzionale appartenente alla categoria superiore, grazie in primis al passo lungo pari a ben 2,77 metri. La dotazione di serie comprende anche display touch con diagonale fino a 12 pollici, sistema di comando vocale in grado di riconoscere la voce naturale con collegamento online, ID.Light, nonché volante multifunzione con comandi touch. A richiesta, è disponibile l’head-up display con realtà aumentata, grazie alla quale le indicazioni selezionate si fondono con la realtà.


Connettività e software

Il sistema di navigazione Discover Pro, i servizi online We Connect Start e i sistemi di assistenza IQ.Drive consentono di guidare in modo rilassante e nel pieno controllo. Il software e l’hardware della ID.4 GTX seguono un’architettura completamente nuova che consente di ricevere regolarmente aggiornamenti a bordo della vettura anche dopo l’acquisto.


Continua a leggere l'articolo

Leggi tutti i dettagli come potenza, allestimento e prezzo della nuova Volkswagen ID.4 su