Novità O'neal 2022

Le biciclette elettriche o biciclette a pedalata assistita stanno diventando sempre più popolari e tutto sommato non è difficile capire il motivo in quanto ci consente di essere più attendi verso l’ambiente, sono semplici da guidare e ci aiutano restare in forma.



Ci aiutano a percorre più chilometri e più velocemente

Le biciclette elettriche offrono dei vantaggi molto simili alle normali bicicletta ma, grazie alla pedalata assistita, ci consentono di percorrere distanza maggiori e pedalare per molto più a lungo.
Ad esempio se siamo appassionati di cicloturismo visitare alcuni luoghi o determinati paesaggi a bordo della nostra bici hanno tutt’altro sapore e grazie alla bicicletta a pedalata assistista siamo in grado di percorrere strade altrimenti inaccessibili per una bicicletta normale.



Le utilizziamo molto di più

Secondo gli ultimi rapporti le biciclette normali vengono utilizzare meno di 25 volte l’anno e il 46% dei possessori la utilizzano uno o due volte alla settimana. In confronto il 30% dei possessori di biciclette elettriche le utilizza una volta al giorno e un 81% le usa almeno una volta alla settimana. Questo significa che se ci dotiamo di una bici elettrica abbiamo quasi il doppio della probabilità di uscire in bici rispetto ai ciclisti “regolari”.



Ci aiutano a restare in forma

Dato che usciremo molto frequentemente durante la settimana pedaleremo anche molto (anche se talvolta il motore elettrico ci aiuta) e questo sarà un toccasana per il nostro cuore, i nostri polmoni, la nostra pressione sanguinea oltre a ridurre i nostri livelli di stress.
Le e-bike sono la soluzione anche per chi ama l’idea di uscire in bicicletta, ma a causa dell’età, forma fisica o per malattia non si sentono di poterlo fare.


Ideali per recarsi al posto di lavoro

Quando sarai in sella ad una bicicletta elettrica potrai utilizzare le piste ciclabili consentendoti di evitare il traffico o autobus e treni iperaffolatti. Grazie alla pedalata assistita arriverai nel tuo posto di lavoro non affaticato e il ritorno a casa dopo una giornata lavorativa sarà rilassante.



Sono più sicure rispetto alle normali biciclette

Molto spesso gli incidenti in bici sulla strada avvengono in corrispondenza di incroci o rotonde. Questo succede in quanto un ciclista fermo impiega alcuni secondi per aumentare la velocità. Grazie alla pedalata assistita potrai accelerare velocemente e ti farà uscire rapidamente dalla zona di pericolo. Per lo stesso motivo non sarai tentato di attraversare con il semaforo rosso a causa della velocità raggiunta.

Scegliendo una bici elettrica, oltre ad alcuni vantaggi sopra indicati, fornirai personalmente un aiuto all’ambiente in quanto ogni volta che preferirai utilizzare la bici a pedalata assistita rispetto ai veicoli inquinanti contribuirai a diminuire le emissioni di co²