Deflettori auto

I deflettori antipioggia per auto hanno molteplici funzioni e utilità sia dal punti di vista dell’aerodinamica, sia per quanto riguarda l’estetica che quello di mantenere i finestrini della propria auto aperti anche in caso di pioggia e neve.


Che cosa sono i deflettori auto?

I deflettori auto sono strutture sagomate trasparenti da installare sia sulle che auto camion che furgoni in grado di migliorare l’aerodinamicità anche quando abbassiamo leggermente i finestrini laterali.


Quali vantaggi forniscono al mio veicolo?

I deflettori auto svolgono la funzione di ridurre significativamente il rumore dell’arai quando viaggiamo con il cristallo laterale leggermente abbassato, migliorano l’aerodinamicità e inoltre consento un risparmio energetico grazie al minor utilizzo del climatizzatore.


Come installare i deflettori antipioggia?

Dopo aver acquistato i deflettori compatibili con il tuo veicolo, clicca qui per il nostro motore di ricerca deflettori auto, per prima cosa pulisci accuratamente la superfice dei deflettori con dell’alcool e con un panno microfibra. Terminata questa fase pulisci accuratamente l’interno delle guarnizioni del vetro (verifica se sia il caso anche di utilizzare uno sgrassatore).

Ora puoi iniziare con la vera e propria installazione inserendo dalla parte dello specchietto laterale per poi continuare con la parte posteriore.

  • Primo Passaggio: Abbassa i finestrini in cui vuoi installare i deflettori.
  • Secondo Passaggio: Verifica dov’è posizionato il labbro del deflettore (è pensato per adattarsi all’interno del canale della guarnizione). Piega delicatamente il deflettore cosi da consentirti di inserirlo all’interno del finestrino aperto. Allenta il deflettore in line con il bordo superiore del finestrino.
  • Terzo Passaggio: Con molta attenzione e senza applicare eccessiva forza inserisci il labbro superiore del deflettore sulla guarnizione del finestrino e una volta inserito per l’intera lunghezza rilascialo.
  • Quarto Passaggio: Alza i cristalli laterali.
  • Quinto Passaggio: Indietreggia e ammira l’ottimo lavoro che hai svolto :)

In sintesi

Grazie ai deflettori per auto potrai respirare durante i tuoi viaggi aria sempre fresca anche nei giorni di pioggia e neve investendo poco tempo vista la semplice e rapida installazione.