lampade moto

La tecnologia Led sta divenendo sempre più fondamentale per i motociclisti basti pensare al cruise control, al Traction control e alle piattaforme inerziali che oramai sono delle caratteristiche “must have” delle moto più vendute.
Probabilmente una delle più utili e probabilmente una delle meno valutate è l’introduzione della tecnologia Led negli impianti di illuminazione della nostra due ruote.


Quale lampada scegliere?

Per rendere semplice la sostituzione, ovvero che non vi siano maggiori operazioni rispetto ad una lampada alogena, sono le lampade plug&play.
Le lampade plug&play sono dotate di un sistema di raffreddamento integrato che fornisce la corretta temperatura di funzionamento del trasformatore (fai attenzione ai volumi a disposizione della tua due ruote in quanto il dissipatore deve avere abbastanza aria per eseguire il raffreddamento della lampadina).
Grazie all’installazione delle lampade moto al Led incrementerai esponenzialmente l’intensità della luce proiettata, i contrasti che ti forniranno una maggiore percezione degli oggetti illuminati e contestualmente i tuoi occhi ti ringrazieranno in quanto affaticherai meno la vista anche nei tuoi lunghi viaggi.


Come installare la lampadina a Led?

In poche e semplici operazioni sostituirai le lampade Led senza l’uso degli attrezzi e, grazie ai cablaggi, senza il pericolo di scossa.

  • Primo step:Deve essere scollegato lo spinotto dalla lampada da sostituire.
  • Secondo step: Togliere la cuffia di protezione e successivamente sganciare il portalampada con lampada.
  • Terzo step: Sostituiamo la lampada alogena con quella a Led
  • Quarto step: Riposizionare il portalampada
  • Quinto step: Riposizionare la cuffia di protezione e riconnettere la ventola.
Tutte le operazioni sono per nulla difficile e rapida da svolgere. Buona conversione al Led!