portabici da tetto Althura

Profumi nei boschi, i colori che cambiano, la pace in montagna è ciò che ci aspetta durante le nostre uscite autunnali in MTB. Ogni uscita risulterà essere un’esperienza indimenticabile, emozionante e priva di imprevisti adottando qualche piccolo accorgimento.


Abbigliamento

L’ideale per le nostre uscite in MTB nei boschi di montagna è vestirsi a ”cipolla” cosi da riuscire a spogliarsi agevolmente nel caso le temperature siano particolarmente elevate che vestirsi rapidamente in caso di cambio repentino del meteo.
Di primaria importanza avere sempre con se il poncho per ripararci dagli acquazzoni autunnali e le giacche o maglie antivento e idrorepellenti

Abbigliamento


Lo zaino

Se durante la bella stagione se ne può fare a meno in autunno lo zaino per mtb diviene quasi indispensabile se le tue uscite sono particolarmente lunghe. Nello zaino potrai mettere gli indispensabili per le uscite come: uno scaldacollo, il sottocasco, l’abbigliamento intimo di ricambio (per garantirci una discesa in totale comfort e asciutti), acqua a sufficienza, kit pronto soccorso, l’indispensabile power bank, attrezzi per la riparazione delle ruote

Gli indispensabili da avere nello zaino


Luci

Da provare almeno una volta, durate la stagione autunnale, è l’uscita in notturna. Per l’uscita in notturna bisogna attrezzarsi con almeno due luci: una da installare sul manubrio e una da installare sul casco. Questo ci consentirà di illuminare sia dove si punta lo sguardo, che la strada davanti alla ruota.

Luci Bici


Parafanghi

Uno dei segni che indica l’inizio dell’autunno è senza ombra di dubbio lo sporco che rimane attaccato alla bici al termine delle nostre uscite. Per proteggere sia il telaio che il nostro abbigliamento da fango e detriti, l’uso del parafango anteriore e posteriore diventa indispensabile.

Parafanghi


Dopo l'uscita in MTB

Rientrati dalla nostra uscita in MTB è buona norma pulire la nostra amata due ruote dallo sporco e dal fango in modo da evitare inutili danni e costose riparazioni: una bici sporca consuma la catena ed i pignoni più in fretta, danneggia i cuscinetti e tutte le parti in movimento.

Cura e Pulizia Bici