Muc Off: pulizia moto

Le prestazioni e l'aspetto della moto sono due cose che ci portano orgoglio proprio come a te ed giunto il momento di imparare per bene di come prendersene cura. Sai anche tu che una moto pulita è una moto felice.
In questa guida ti guideremo passo passo su come pulire, proteggere e lubrificare la tua moto e darle quel look di come appena acquistata e ottenere quelle prestazioni pronte per la pista.


Pulire la moto

Il primo step è pulire la moto.

Di norma la catena della tua moto sarà la parte più sporca e dovrà essere affrontata per prima. Avrai bisogno di un detergente super potente in grado di scomporre l'olio e il grasso cosi da lasciare l'intera catena perfettamente pulita e priva di contaminanti. Una volta applicato il detergente avrai bisogno di una spazzola per la catena moto per togliere agevolmente le incrostazioni.

Ora che la catena è stata sistemata è ora di passare al resto della moto. Inizia con un prelavaggio, specialmente se la moto è ricoperta di fango secco, per poi passare alla parte più divertente: spruzzare una schiuma detergente specifica sulla nostra due ruote

Detergi tutta la moto moto con la schiuma e togli il sporco con le spazzole specifiche per la pulizia della carrozzeria ed infine risciacquala è come per magia vedrai la tua due ruote perfettamente pulita.


Parola d'ordine protezione

Tempo umido significa maggiore corrosione e l'unico modo per evitarlo è utilizzare una protezione adeguata.

Su Speedup.it potrai trovare un'ampia gamma di spray protettivi che oltre a rilasciare una sottile pellicola protettiva non appiccicosa che protegge la tua moto dalla corrosione e aiuta a prevenire lo sporco, rende la tua moto scintillante.

Per proteggere il motore e tutti componenti metallici dalla salsedine e dalla sporcizia invernale ti consigliamo di utilizzare uno spray protettivo in grado di disperdere l'acqua e sporco con da lasciare la tua due ruote non appiccicosa al tato.

Per le parti in plastica ti consigliamo di utilizzare uno spray al silicone in grado di ridurre anche l'attrito tra le parti.


Lubrificare

Da buon motociclista vorrai un lubrificante che sia durevole ed efficiente per le condizioni invernali. Ti consigliamo il lubrificante per catene a umido in quanto penetra in profondità nelle maglie per ridurre l'attrito e l'usura, anche nelle condizioni più difficili Il colorante UV ti consente anche di controllare la copertura e rilevare l'oversparay usando una torcia UV