Osso Griglia Cane Deluxe 2

Trasportare in auto il tuo fido amico a quattro zampe nei tuoi lunghi e brevi viaggi risulta essere importante sia per te che per lui.
La soluzione per il trasporto del tuo amico a quattro zampe in completa sicurezza sia tua che sua e a norma di legge sono i divisori o le griglie separatrici . Con questa breve guida vedremo come scegliere la griglia o la rete divisoria per il trasporto del tuo fido amico più adatto alle sue e tue esigenze.


Dove posso trasportare il mio fido amico?

Il trasporto del tuo fido amico può essere effettuato:

  • Nel vano bagagli: risulta essere il luogo perfetto per il suo trasporto anche nel caso tu debba trasportare più di un animale questo grazie all’utilizzo di una griglia divisoria per cani o una rete auto per cani.
  • Nel sedile posteriore: per il trasporto di un solo animale puoi utilizzare i sedili posteriore attraverso l’utilizzo di una rete divisoria tra il sedile anteriore e i sedili posteriori.


Come scegliere la griglia o la rete divisoria?

Per una corretta scelta tra una griglia separatrice e una rete divisoria devi tenere conto di alcuni importanti fattori per effettuare la scelta corretta:

  • Tipo di animale: devi considerare la razza e la taglia del tuo amico a quattro zampe in quanto potrai scegliere un sistema o l’altro.
  • Facilità di montaggio: la rete divisoria risulta essere più semplice da installare rispetto alla griglia divisoria ma quest’ultima, nel caso tu possa mantenerla fissa, risulta essere molto più pratica rispetto alla griglia.
  • Spazio disponibile: la rete una volta smontata e ripiegata occupa poco spazio e può essere riposta ovunque mentre la griglia essendo rigida occupa un po’ di più spazio.
  • Universali: ti consentono di utilizzare la rete o la griglia su tutte le tipo auto e non in una specifica.


Osso Griglia cane Deluxe D2

Griglia cane Deluxe D2

Rappresenta la perfetta soluzione per offrire un’esperienza di viaggio piacevole al guidatore, ai passeggeri e al vostro fido amico. La griglia separatrice per cani universale Deluxe D2 by Osso è universalee quindi adatta a tutte le auto. La duplice funzione della griglia separatrice ti consente di utilizzarla sia per tenere separato il vano bagagli dai sedili che come divisorio del sedile posteriore a seconda di dove decidi di installarla. Semplice da installare grazie al montaggio tramite tubi a pressione. Semplice da riporre grazie alle piccole dimensioni e pieghevole quando non in uso.


Come installare la griglia cane Deluxe D2

  • Step 1: Posizionare la barriera nella parte posteriore dell’auto ed espandere le gambe fino a fissarle al tetto.
  • Step 2: Una volta che la barriera è stata fissata in posizione stringere il dado di regolazione delle ali delle gambe.
  • Step 3: Con le gambe installate, muovere le sezioni su o giu per fissare la barriera tra la zona dell’auto coi posti a sedere e la zona di carico. E’ inoltre possibile regolare la larghezza tirando verso l’esterno le barre con sezione a U.
  • Step 4: Posizionare la sezione centrale a U per la zona bracciolo centrale per l’installazione nei sedili posteriori.
  • Step 5: Serrare le viti di sicurezza per fissare le sezioni in posizione.


Come montare la griglia cane Deluxe D2 nella tua auto

  • Step 1: Collegare i connettori a sezione e le barre con sezione a U.
  • Step 2: Pinzare su le pinze a sezione e allineare i fori con le viti che sono rivolte nella stessa direzione.
  • Step 3: Montare le gambe della barriera, inserire le estremità delle gambe dentro agli estensori per le gambe e montare il dado di regolazione delle ali delle gambe sopra entrambi. Assicurarsi che il dado di regolazione sia montato nel foro estensore della gamba.
  • Step 4: Far scorrere le gambe assemblate attraverso le pinze a sezione lungo le tre sezioni di maglia.
  • Step 5: Avvitare i bulloni per le gambe alla base della gamba. Apporre le imbottiture di gomma (sia quelle con il grande foro per la parte superiore sia quelle con il piccolo foro per la parte inferiore).